fbpx

Placche in Ciliegio scuro

Il colore rosso del ciliegio, del suo frutto ed il suo sapore dolce suscitano associazioni al piacere, all’amore e al proibito; per questo motivo, come si dice, le ciliegie rubate sono quelle più gustose!

Non poca di questa forza sensuale sembra celarsi anche nel legno rosso e brunodorato, la qual cosa infonde ospitalità e calore.

Dal periodo biedermeier e liberty il pregiato legno di ciliegio motivò le forme di mobili eleganti.

Fullywood - Placche in Ciliegio scuro - modello Firenze
Fullywood - Placche in Ciliegio scuro - modello Firenze
FullyWood - Placche in Ciliegio scuro - Modello Roma
FullyWood - Placche in Ciliegio scuro - Modello Roma

Legno robusto, buona resistenza alla flessione e all’urto, compatto non si spacca facilmente, nodi piccoli, il legno è di un colore giallo-arancione tendente al rossiccio, gentile è la sua venatura.

Il legno di ciliegio ha una lavorabilità molto buona

FullyWood - Placche in Ciliegio scuro - Modello Venezia
FullyWood - Placche in Ciliegio scuro - Modello Venezia

Diffuso in tutta Europa ad eccezione del Nord della Scandinavia, originario dell’Asia Minore e del Caucaso, in Italia è presente allo stato spontaneo e sporadico nelle aree collinari, ed in quelle di bassa e media montagna.

Cresce nei boschi e s’innalza fino a 15/20 m, la sua corteccia è grigio-bruna, liscia, lucente, le foglie sono ovali, i frutti del ciliegio selvatico sono più piccoli e scuri di quello coltivato.

Il ciliegio europeo è disponibile solo in quantità limitate e si tende ad usarlo per mobili speciali, quello americano invece è più reperibile e commercialmente importante negli stati centrali dell’atlantico.

Viene impiegato per tutti i lavori di ebanisteria fine è anche utilizzato per costruire strumenti musicali, nelle costruzioni navali, per pipe, ed è particolarmente richiesta per mobili di valore.

FullyWood - Placche in Ciliegio scuro - Modello Siena
FullyWood - Placche in Ciliegio scuro - Modello Siena

Ci vogliono le mani per arredare un’abitazione, ma solo il cuore può arredare una casa.

La casa è un luogo importante, non sono solo dei mattoni, è il tuo angolo di paradiso, il tuo rifugio, la tua famiglia; per questo sappiamo che la scelta dei dettagli non è semplice.

Devi considerare gli aspetti pratici, ma anche quelli estetici che valorizzino gli ambienti e soddisfino i tuoi gusti.

Le nostre placche possono essere realizzate con qualsiasi legno te desideri e con la colorazione che più ti piace, puoi anche personalizzare con un’incisione.

Puoi scegliere tra 4 modelli differenti, ognuno compatibile con tutti i modelli civili delle migliori marche: Bticino, Vimar, Gewiss.

 

Le nostre placche rispondono alle esigenze di praticità e funzionalità senza rinunciare al design e alla bellezza.

FullyWood - Placche Ciliegio Scuro
1
Ciao, chiedici qualsiasi informazione o richiedi il tuo preventivo gratuito!
Powered by